Si svolge il sabato dopo la Pasqua, e dunque sabato 27 aprile, questa festa tradizionale di Monterotondo Marittimo (GR), la Festa di San Vincenzino.

Secondo la tradizione verrà acceso un gran falò propiziatorio; la giornata prevede anche una cena a 15 euro con crostini, pasta alla amatriciana, brace mista, dolce, acqua e vino, mentre per chi ha già cenato saranno a disposizione panini con la salsiccia al bar.

La festa si svolge presso gli impianti sportivi in via Guido Rossa ma è disponibile un servizio navetta da Piazza San Bartolomeo dalle 18.30 alle 23.

Anticamente, come spiegato sulla pagina dedicata alla festa dal Comune di Monterotondo Marittimo, i giovani approfittavano della festività per corteggiarsi per le vie del paese. La festa rimane tutt'oggi un importante momento di aggregazione, all'insegna della gastronomia locale e del divertimento.

feseta di san vincenzino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)