Fino al 30 Dicembre 2022 torna la 2ª Edizione di Natale a Grosseto.
Protagonista della manifestazione sarà il Mercatino di Natale in Piazza Dante fino al 26 Dicembre: caratteristici chalet in legno proporranno oggetti natalizi e tante specialità gastronomiche provenienti da tutto il Paese. Le casette saranno aperte ogni giorno dalle ore 10.00 alle 19.30 con la possibilità di prolungare l’orario di apertura durante i weekend e nelle giornate festive.
Piazza Duomo, che per l’occasione diventa “La Piazza del Natale”, ospiterà anche quest’anno la “Cittadella solidale”: uno spazio dedicato alle Associazioni di volontariato che avranno la possibilità di promuovere le loro attività e raccogliere fondi. Inoltre troverete lo stand “Vetrina Toscana” allestito in collaborazione con Confcommercio Grosseto, che ospiterà “Experience Maremma food and wine, what else?”: l’iniziativa realizzata dall’Associazione di categoria con la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno con un programma di visite guidate in luoghi di interesse storico, artistico o naturalistico, e degustazioni di menù tipici nei Ristoranti della rete di Vetrina Toscana.
Altri due gazebo, davanti al Palazzo comunale, ospiteranno l’info-point della rassegna e le offerte dei Commercianti del Ccn: durante i weekend in questi spazi andranno in scena spettacoli musicali, animazioni e giochi per i più piccoli grazie alla collaborazione di molte realtà locali.
E non è finita qui: Laboratori per bambini, degustazioni, mostre, proiezioni e tanto altro da vivere nei Musei del centro storico.
E ancora: spettacoli teatrali e concerti ospitati dai Teatri di Grosseto e in altri spazi, iniziative della Fondazione Polo universitario grossetano, concerti della rassegna Scriabin Concert Series.
Nel 2022 torna la rassegna organizzata dall’Istituzione Le Mura del Comune di Grosseto: Al Cassero è… Natale in programma fino al 30 Dicembre 2022
Natale a Grosseto è stato realizzato con la collaborazione di: Conad, Banca Tema, Fondazione Grosseto Cultura, Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma, la Pro Loco di Grosseto, Confcommercio Grosseto, Fondazione Polo universitario grossetano, i Teatri di Grosseto, la Biblioteca comunale Chelliana, l’Istituzione Le Mura e l’Associazione Clan.
Cliccate PROGRAMMA per conoscere tutti i dettagli.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)