Fino al 30 Dicembre 2022 torna la 2ª Edizione di Natale a Grosseto.

Protagonista della manifestazione sarà il Mercatino di Natale in Piazza Dante fino al 26 Dicembre: caratteristici chalet in legno proporranno oggetti natalizi e tante specialità gastronomiche provenienti da tutto il Paese. Le casette saranno aperte ogni giorno dalle ore 10.00 alle 19.30 con la possibilità di prolungare l’orario di apertura durante i weekend e nelle giornate festive.

Piazza Duomo, che per l’occasione diventa “La Piazza del Natale”, ospiterà anche quest’anno la “Cittadella solidale”: uno spazio dedicato alle Associazioni di volontariato che avranno la possibilità di promuovere le loro attività e raccogliere fondi. Inoltre troverete lo stand “Vetrina Toscana” allestito in collaborazione con Confcommercio Grosseto, che ospiterà “Experience Maremma food and wine, what else?”: l’iniziativa realizzata dall’Associazione di categoria con la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno con un programma di visite guidate in luoghi di interesse storico, artistico o naturalistico, e degustazioni di menù tipici nei Ristoranti della rete di Vetrina Toscana.

Altri due gazebo, davanti al Palazzo comunale, ospiteranno l’info-point della rassegna e le offerte dei Commercianti del Ccn: durante i weekend in questi spazi andranno in scena spettacoli musicali, animazioni e giochi per i più piccoli grazie alla collaborazione di molte realtà locali.

E non è finita qui: Laboratori per bambini, degustazioni, mostre, proiezioni e tanto altro da vivere nei Musei del centro storico.

E ancora: spettacoli teatrali e concerti ospitati dai Teatri di Grosseto e in altri spazi, iniziative della Fondazione Polo universitario grossetano, concerti della rassegna Scriabin Concert Series.

Nel 2022 torna la rassegna organizzata dall’Istituzione Le Mura del Comune di Grosseto: Al Cassero è… Natale in programma fino al 30 Dicembre 2022

Natale a Grosseto è stato realizzato con la collaborazione di: Conad, Banca Tema, Fondazione Grosseto Cultura, Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma, la Pro Loco di Grosseto, Confcommercio Grosseto, Fondazione Polo universitario grossetano, i Teatri di Grosseto, la Biblioteca comunale Chelliana, l’Istituzione Le Mura e l’Associazione Clan.

Cliccate PROGRAMMA per conoscere tutti i dettagli.

natale-a-grosseto