Nelle Domeniche del 5 - 12 e 19 Febbraio 2023, nell’omonima frazione di Signa (FI) è in programma la 55ª Edizione del Carnevale di San Mauro. Dopo due anni di stop, il piazzale di fronte la Chiesa Parocchiale e le vie della piccola località toscana tornano a riempirsi di carri allegorici “scortati” da tanta gioia e maschere colorate.

Il programma del Carnevale di San Mauro prevede ben 3 grandi corsi: ad ogni appuntamento, dalle ore 14:30, sfilata dei carri allegorici realizzati dai molti volontari del Comitato della Parrocchia di San Mauro. Durante le sfilate non mancheranno il divertimento, la musica e bancarelle di dolci.

É possibile salire sui carri insieme alle figure in cartapesta, frutto di mesi di lavoro presso i capannoni di San Mauro. Nella piccola frazione di Signa, infatti, già da Settembre i volontari iniziano a modellare la cartapesta per dar vita ai carri allegorici dal grande livello artistico. Lavoro e tanta passione per mantenere viva una tradizione che si pregia di festeggiare ben 55 Edizioni.

L’ingresso al Carnevale di San Mauro è gratuito, ma è gradita un’offerta per sostenere i costi della manifestazione.

carnevale-di-san-mauro