La Festa del Patrono San Michele Arcangelo, in programma a Pontassieve (FI) Venerdì 29 Settembre 2023, prevede un palinsesto di eventi che promette di coinvolgere l'intera comunità fin dal mattino.
Il cuore pulsante della festa sarà il centro storico di Pontassieve, dove si svolgerà la Fiera di San Michele insieme all'iniziativa "Borgo in festa". I banchi del mercato saranno presenti dalle ore 8:00 fino alle 20:00
Alle ore 18:30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà la Santa Messa dedicata al Patrono del paese.
La serata sarà animata da "Aperitivando..in centro": dalle ore 19:00, lungo Via Ghiberti, troverete sfizi e punti ristoro pronti per un piacevole aperitivo da gustare in compagnia.
Alle ore 21:00 - Aspettando i fuochi e brindisi speciale in Piazza Vittorio Emanuele II offerto dalla BCC di Pontassieve in occasione dei loro festeggiamenti per 120 anni di storia. L'evento sarà accompagnato da intrattenimento musicale curato da Radio Sieve.
Infine alle ore 22:00 il gran finale con spettacolo pirotecnico mozzafiato a tempo di musica. I fuochi di San Michele chiuderanno così la giornata in bellezza, regalando un'esperienza visiva ed uditiva indimenticabile.
La Festa del Santo Patrono è organizzata con il Patrocinio del Comune di Pontassieve ed il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve e di SIT - Servizi Integrati Toscani.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)