Domenica 27 settembre la Croce Azzurra di Pontassieve (FI) taglierà un altro importante traguardo lungo il cammino della solidarietà. Con la Festa Azzurra, infatti, questa associazione benefica inaugurerà alcuni nuovi mezzi adibiti alla salute della comunità locale.

Il programma della Festa Azzurra di Pontassieve prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno nella cittadina toscana. La giornata inizierà alle 09:00 con il ricevimento delle autorità locali e di altre associazioni di volontariato della zona.

Uno dei momenti clou della manifestazione sarà la sfilata dei mezzi di assistenza e soccorso, che inizierà alle 10:30 in Via di Rosano n.17 e arriverà fino alla stazione di Sieci. Per l’occasione sfileranno anche alcuni mezzi della Croce Azzurra di Pelago, Montebonello, Troghi, Girone. Dopo il pranzo aperto a tutti in programma alle 13:00, seguiranno le esercitazioni a cura delle associazioni partecipanti.

La Festa Azzurra è organizzata dalla Croce Azzurra di Pontassieve, associazione che da anni s’impegna a scopo benefico. Le azioni quotidiane della Croce Azzurra si devono all’opera di decine di volontari che ogni giorno si danno da fare per un solo obiettivo: aiutare gli altri.

Locandina della Festa Azzurra a Pontassieve, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)