Domenica 15 marzo a Ginestra Fiorentina, frazione del Comune di Lastra a Signa (FI), dalle ore 9:00 alle ore 19:00 si terrà la festa “Ginestra Come Eravamo...”, dedicata alla rievocazione degli usi e dei costumi del ‘900.

In occasione della festa verrà allestito il punto ristoro per il passaggio della corsa Ciclostorica La Lastrense: tra un passaggio e l’altro della gara ci sarà quindi la possibilità di intrattenersi tra banchi gastronomici, di antiquariato, dimostrazioni di arti e mestieri e giochi antichi. Non mancheranno inoltre esposizioni di auto, moto, carrozze d’epoca e, grazie al contributo della parrocchia, anche di oggetti religiosi storici.

Il tutto sarà arricchito dalla presenza del “Gruppo Novecento” che con arti e mestieri ci immergerà nell’atmosfera di inizi del secolo scorso, per ricordarci appunto “Come eravamo…”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Un paese ritrovato”, in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa e altre associazioni locali.

Locandina di Ginestra Come Eravamo a Ginestra Fiorentina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)