Natalia

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nei giorni 1, 8, 15, 22 dicembre e il 6 gennaio a Fucecchio (FI) si terrà la manifestazione Natalia.

Presso il seicentesco Chiostro francescano del convento La Vergine di Fucecchio si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini. In particolare, in tutte le date di dicembre è prevista la Parata di Babbo Natale per la gioia dei bambini. Per tutta la giornata, inoltre, sono previsti altri eventi a tema. Il 6 gennaio si terrà invece il Volo della Befana.

Tra le attrazioni in programma citiamo il Laboratorio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, che attenderanno i più piccoli, mentre accontenteranno grandi e piccini la pasticceria delle Nonne Elfe e la Biscotteria. A pranzo sarà sempre attiva la Taverna di Babbo Natale, con piatti tipici della tradizione natalizia. Da non perdere, infine, il Presepe artistico. Maggiori informazioni sono disponibili scaricando il programma completo della manifestazione.

Natalia è organizzata Contrada Capitana Porta Raimonda con il Patrocinio del Comune di Fucecchio, con lo scopo di promuovere il commercio locale e il turismo a Fucecchio. Il piccolo borgo vanta infatti un centro storico ricco di monumenti e chiese.

Locandina di Natalia a Fucecchio

© Riproduzione riservata