Da venerdì 25 a domenica 27 giugno, a Firenze, si terrà il Primo Festival della Canzone Popolare Toscana del 21esimo secolo.

Sarà una tre giorni di musica, dibattiti e cene comunitarie a base di piatti toscani quella che si svolgerà a Firenze sud, presso lo spazio estivo Instabile - culture in movimento, sul ponte di Varlungo.

Ogni giorno, alle 18:30, la manifestazione si aprirà con un dibattito sulla canzone popolare nel quale interveranno studiosi ed etnomusicologi. A seguire spettacoli musicali e concerti sempre a tema "popolare". Non mancherà il buon cibo, ogni sera ci saranno infatti cene a tema con piatti della tradizione toscana, organizzate in collaborazione con l'associazione eno-gastronomica Cucinorum 

Il programma dettagliato del festival lo trovate sulla pagina facebook dell'evento.

L'evento è organizzato da Associazione culturale PIEFFE e RF L'altra Repubblica con il sostegno del Comune di Firenze.

Locandina Stornelli e Fornelli Firenze

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)