Nei giorni 25 e 26 giugno nell'omonima località toscana si terrà il tradizionale Palio di Castelfiorentino. A farla da padrone sarà il divertimento per tutte le età e la possibilità di apprezzare i prodotti tipici della Bassa Val d'Elsa.

Il programma del Palio di Castelfiorentino prevede la sfida tra le nove contrade in cui è divisa la cittadina toscana. Le compagini locali, così, si sfideranno attraverso vari giochi: dal tiro alla fune alla palla avvelenata, fino alla staffetta.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà possibile far divertire anche i più piccoli grazie al Palio dei Bambini che si terrà sabato 25 giugno.

Il Palio è organizzato dalla Pro loco di Castelfiorentino in collaborazione con altri enti locali e grazie alla partecipazione dei volontari locali.

Locandina del Palio di Castelfiorentino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)