Festambiente della Piana

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 2 al 4 ottobre a Villa Montalvo, nel Comune di Campi Bisenzio (FI), si terrà la 2ª edizione di Festambiente della Piana. Per tre giorni ci saranno degustazioni, convegni ed eventi dedicati all’ambiente. Nel corso della manifestazione, poi, è in programma il Clorofilla Film Festival.

Il programma di Festambiente della Piana prevede tre giornate a tema dedicate ad altrettanti argomenti di scottante attualità: l'impegno antimafia per la giornata di venerdì, la crisi climatica il sabato e il buon cibo libero da pesticidi la domenica. Grazie anche alla partecipazioni delle associazioni operanti nei vari settori, si potranno approfondire le tematiche con incontri e laboratori.

Festambiente della Piana prevede anche tanta musica con i gruppi emergenti, ma anche spettacoli, proiezioni e mostre. Parallelamente ci saranno stand espositivi di prodotti tipici, degustazioni di birra artigianale e due bio/bar in cui sarà possibile scegliere fra piatti della cucina tradizionale, vegetariani o senza glutine.

Festambiente della Piana è una manifestazione organizzata da Legambiente Toscana. L’affascinante cornice di Villa Montalvo sarà il luogo dei tanti eventi in programma, cui tutti potranno partecipare gratuitamente.

Locandina di Festambiente della Piana a Campi Bisenzio, edizione del 2015

© Riproduzione riservata