Barberino in Fiore è una festa che, arrivata alla sua 15ª Edizione, animerà il borgo di Barberino Val d'Elsa, frazione del Comune di Barberino Tavarnelle (FI) nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2023

Rose, fiori, piante ma anche manufatti artigianali ed opere d’arte contemporanea, vini e produzioni caratteristiche del territorio salgono sul palcoscenico da protagonisti indiscussi della due giorni di Barberino in Fiore.

Il Chianti si mette in mostra con le sue più rappresentative tipicità, le risorse culturali legate alla storia di Barberino Val d’Elsa ed alla sapiente tradizione toscana portata avanti da un gruppo di artigiane e artigiani che proporranno nel cortile di Palazzo Corsini un viaggio nella creatività Made in Italy.

La mostra mercato si aprirà Sabato dalle ore 15.00 con la degustazione dei prodotti tipici locali e l’esposizione di fiori e piante. Che quest’anno per la prima volta vedrà sfilare i capolavori naturalistici dei bonsai. La giornata prosegue con iniziative culturali, musicali ed esposizioni.

Domenica Barberino in Fiore dalle ore 9:45 mette in vetrina le radici storiche del borgo con una passeggiata guidata nei dintorni del Castello. Si prosegue con Funky Style Street: uno spazio privilegiato alla tradizione autoctona ospitando un gruppo di ricamatrici.elle ricamatrici.

Fra le tante iniziative: saranno aperti stands enogastronomici nei locali del Barrino e si potrà visitare le cantine storiche della Fattoria Pasolini dall'Onda che conducono lungo i sotterranei di Barberino Val d'Elsa.

Nel corso della manifestazione il centro storico sarà arredato con oggetti antichi.

QUI tutto il programma dettagliato.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dagli Operatori economici di Barberino Val d’Elsa, con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Barberino Tavarnelle.

Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)