Nelle domeniche del 28 gennaio e 4, 11 febbraio il centro storico di Subbiano (AR) si trasforma e diventa a misura di bambino in occasione del Carnevale dei ragazzi, che da oltre venti anni allieta e diverte grandi e piccini.
ATTENZIONE CAUSA MALTEMPO IL GRAN FINALE DELL'11 FEBBRAIO E' STATO SPOSTATO A DOMENICA 18 FEBBRAIO!
La manifestazione propone una divertente serie di appuntamenti lungo tutto il circuito carnevalesco, il cui ingresso è aperto gratuitamente a tutti.
Dalle ore 14:00 parte la sfilata dei carri allegorici per le vie di Subbiano accompagnata da bande folkloristiche e musicali, da spettacoli con balli e da allegre maschere in sfilata. All'interno del percorso inoltre la presenza di colorate e divertenti strutture gonfiabili.
Nelle domeniche di Carnevale: degustazione di piatti tipici locali tra cui ciacce, frittelle, panini con porchetta e salciccia alla brace, castagne arrostite fino alla giornata conclusiva con la cuccagna quando verranno distribuiti maccheroni al sugo e vino gratis per tutti! La "cuccagna" termina con il funerale di Re Giocondo che, scortato dai bambini con suggestive lanterne, lo accompagnano fino al tradizionale rogo nella piazza principale.
Al Carnevale dei ragazzi a Subbiano non solo maschere e carri in cartapesta, ma giochi, gonfiabili, bolle giganti, truccaBimbi e soprattutto un concorso aperto a tutti i bambini: la Mascherina d'Oro.
La realizzazione del Carnevale è frutto della sinergia con Pro Loco e Comune di Subbiano. In caso di maltempo, domenica 18 febbraio è la data di recupero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)