Domenica 22 dicembre a Monte San Savino (AR) si terrà la 2ª edizione del Gioco del Lancio del Panforte.

In occasione delle festività natalizie le squadre locali si sfideranno in un gioco molto diffuso in queste zone. Le squadre composte da cinque lanciatori tenteranno di aggiudicarsi i premi in palio in un’atmosfera spassosa.

Il lancio del panforte richiede tanta esperienza e precisione. I concorrenti devono lanciare un panforte incartato alla vecchia maniera sopra un tavolo. Vince chi avvicina di più il dolce al bordo opposto senza farlo cadere.

Il Gioco del Lancio del Panforte è organizzato dalla Pro loco di Monte San Savino con il patrocinio del Comune. La località toscana, insomma, celebrerà le festività natalizie rievocando le antiche tradizioni locali. L’evento si terrà dalle 17:00 in Corso Sangallo e la quota d’iscrizione per squadra sarà di 10 euro.

Locandina del Gioco del Lancio del Panforte, edizione 2013

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)