C'era una Volta l'Aia

Dal 18 al 21 luglio a Sant’Albino, frazione del Comune di Montepulciano (SI), si terrà C’era una Volta l’Aia, sagra dedicata alla buona cucina contadina e alle tradizioni toscane di un tempo.

Il programma di C’era una Volta l’Aia prevede tutte le sere alle 19:30 l’apertura della cucina tipica contadina con prodotti freschi e genuini. Tra i piatti serviti presso gli stand gastronomici spiccano i cannucciotti al sugo d’ocio, l'ocio dell'aia, il piccione ripieno e l'osso buco. Da segnalare la presenza anche di un menù senza glutine per celiaci.

Nel corso di C’era una Volta l’Aia ci saranno tante iniziative per grandi e bambini come il biliardino umano, il mercatino dei prodotti locali, una mostra degli attrezzi contadini di un tempo, canti tradizionali, musica da ballo e spettacoli equestri.

Domenica 21 è previsto inoltre un pomeriggio dedicato a spettacoli equestri e dimostrazioni a cavallo, con inizio dalle ore 17:00.

C’era una Volta l’Aia è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Sant’Albino Eventi e si terrà presso lo spazio verde del Centro Civico.

Locandina di C'era una volta l'Aia a Sant'Albino

© Riproduzione riservata