A Poggio Murella, piccola frazione del comune di Manciano (GR), venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno ci sarà la 52ª edizione della Sagra della Lumaca Riganella. Nel corso della manifestazione si potranno gustare anche altri prodotti tipici e trascorrere qualche ora in compagnia.

Il programma della Sagra della Lumaca Riganella prevede l’apertura degli stand gastronomici tutte le sere alle 19:30 e la domenica anche alle 12:30 per il pranzo. Il menù include, oltre alle lumache, alcuni gustosi piatti tra cui la bruschetta, i lunghini, l’acquacotta e la carne alla griglia.

Nel corso della Sagra della Lumaca Riganella, poi, sono previste delle divertenti serate danzanti a partire dalle 21:00. Per tutta la durata della sagra, poi, ci saranno delle bancarelle per la vendita dei prodotti tipici e d’artigianato. I più piccoli, infine, potranno divertirsi nell’ampia area giochi a loro dedicata.

La Sagra della Lumaca Riganella è organizzata dal Comitato di frazione Poggio Murella - Capanne. La frazione di Poggio Murella sorge a pochi minuti d’auto da Manciano e offre interessanti architetture nel centro storico.

Locandina della Sagra della Lumaca Riganella a Poggio Murella

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)