La Festa dello Sport e del Tortello a Marina di Grosseto celebra questo prodotto tipico della zona dal 26 luglio al 4 agosto ed ancora dal 9 al 18 di agosto, con una serie di serate divertenti e gustose.
Nei giorni previsti della manifestazione si potranno gustare i tipici tortelli maremmani e le altre specialità locali. Nel menù della festa, che ormai si svolge da più di 20 anni, troveremo infatti tante altre prelibatezze come linguine allo scoglio, grigliate miste, rostinciana, salsicce, fagioli all'uccelletto e tanto altro ancora: il tutto preparato dalle donne e dagli uomini dell'Asd Marina calcio.
La festa darà il via alle danze con l’apertura dello stand gastronomico alle 19:30. Troverete la sagra presso il campo sportivo S.Cherubini, località Il Cristo, Strada Provinciale del Pollino (GR). Non è necessaria la prenotazione.
Il tortello è uno dei prodotti tipici della zona e ogni giorno compare sulle tavole dei grossetani insieme alle specialità della Maremma.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)