La Sagra del Tortello di Marina di Grosseto celebra questo prodotto tipico della zona dal 28 giugno al 18 agosto, con una serie di serate divertenti e gustose. Per la precisione, l'evento avrà luogo nei giorni 28-29-30 giugno, quindi per tutti i weekend (venerdì, sabato e domenica) di luglio e tutte le sere dal 1 al 18 di agosto. Nei giorni previsti della manifestazione si potranno gustare i tipici tortelli e le altre specialità locali. Da non perdere, poi, la musica dal vivo e i giochi per i più piccoli.

Il programma della Sagra del Tortello riserverà l’apertura dello stand gastronomico alle 19:30, seguito alle 21:30 dalle serate danzanti con musica dal vivo. I bambini avranno un’area giochi a loro dedicata in cui divertirsi.

La Sagra del Tortello si svolge a Marina di Grosseto, precisamente in località Il Cristo. La manifestazione è organizzata dalla U.S.D. Casotto Pescatori Marina di Grosseto per le date di giugno e luglio e dalla U.S.D. Marina Calcio per quelle di agosto. Il tortello è uno dei prodotti tipici della zona e ogni giorno compare sulle tavole dei grossetani insieme alle specialità della Maremma.

Locandina della Sagra del Tortello a Marina di Grosseto, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)