Si terrà a Sestino la 29ª Edizione della Sagra della Bistecca Chianina nel week-end tra il 23 ed il 25 Giugno 2023

Sestino è un piccolo paese della provincia di Arezzo, ai confini con l'Emilia Romagna e le Marche; geograficamente fa parte della zona del Montefeltro, ma dal 1520 fa parte della Toscana. Nel paese appenninico vivono numerosi allevatori di Chianina, ed è per questo che da oltre vent'anni dà luogo alla sagra dedicata alle prelibate carni di questo animale. Ogni anno il paese è teatro di un grande banchetto a cielo aperto, dove non mancherà neanche il divertimento grazie numerosi eventi.

La tre giorni inizia alle ore 19.00 di Venerdì, presso la Piazza del Mercato con l'apertura degli stand gastronomici. La festa entra nel vivo Sabato fin dalle ore 10.00 ed alle ore 12.00 con i sapori degli stand gastronomici. Domenica è una giornata intensa di festa a partire dalle ore 8.30 - Tutto il programma della Sagra cliccando QUI.

Non solo ottimi sapori, ma anche tanta allegria con spettacoli, musica dal vivo ed animazione per tutti i gusti

La Sagra della Bistecca Chianina è organizzata dalla Pro Loco di Sestino 2.0 APS in collaborazione con i volontari che ogni anno danno vita a questo appuntamento estivo.

Ingresso gratuito.

sagra-della-bistecca-chianina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)