Domenica 29 giugno si terrà a Sestino (AR) la Sagra della Bistecca Chianina.

Sestino è un piccolo paese della provincia di Arezzo, ai confini con l'Emilia Romagna e le Marche; geograficamente fa parte della zona del Montefeltro, ma dal 1520 fa parte della Toscana. Nel paese appenninico vivono numerosi allevatori di Chianina, ed è per questo che da oltre vent'anni dà luogo alla sagra dedicata alle prelibate carni di questo animale. Ogni anno il paese è teatro di un grande banchetto a cielo aperto, dove non mancherà neanche il divertimento grazie numerosi eventi sia musicali che di rievocazione storica.

In piazza del Mercato aprirà la Chian(t)ina per una cena a base di hamburger di chianina, piadine e patatine fritte, a seguire musica dal vivo. La festa entra nel vivo della giornata con l'apertura degli stand gastronomici dalle 12:00 e l'arrivo della bistecca, e continua per tutta la giornata. Potete consultare il programma completo sulla pagina facebook dell'evento. Maggiori dettagli nella locandina allegata.

La Sagra della Bistecca Chianina è organizzata dalla Pro loco di Sestino in collaborazione con i volontari che ogni anno danno vita a questo appuntamento estivo.

Locandina Sagra della bistecca chianina a Sestino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)