Sabato 3 e domenica 4 febbraio a Pietrasanta (LU) si terrà la Fiera di San Biagio.
La manifestazione è in onore di San Biagio, uno dei patroni della città e protettore della gola. ll centro storico della località toscana celebrerà San Biagio con decine di bancarelle colme d’ogni merce. Lungo le vie di Pietrasanta si potranno acquistare gli oggetti d’artigianato e i prodotti tipici della Versilia. Una parte della Fiera di San Biagio, poi, sarà dedicata all'agro-zootecnia con l’esposizione di animali e arnesi agricoli.
La manifestazione richiama molte persone anche per le celebrazioni religiose. Nel Duomo di San Martino sarà esposta la reliquia di San Biagio e avverrà la tradizionale Benedizione della Gola.
La Fiera di San Biagio è il primo evento fieristico dell’anno in Versilia. Per questo attrae migliaia di visitatori che colgono l’occasione per visitare il borgo di Pietrasanta. La località, infatti, vanta monumenti storici di valore.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)