Giovedì 25 aprile torna nel borgo medievale di Pelago (FI), Biofioricola di Primavera, l'appuntamento all'insegna dei sapori, della natura e della musica, ideata per salvaguardare e promuovere le produzioni biologiche di zona e per educare al rispetto dell'ambiente.

Un paese vestito a festa dalle 9:00 della mattina in poi, con il mercato principale ospitato sia nella centrale piazza Ghiberti che nel corso di Vittorio Emanuele si potranno trovare fiori, prodotti biologici e articoli di vario artigianato. Per un'ottima colazione o pranzo troverete bar aperti, come la pasticceria Milli e il Leonia Bistrot, nel pomeriggio intrattenimento musicale per strada e giochi per bambini. Previsto anche un Nordic walking non molto impegnativo di 5 km.

Per gustare piatti tipici della tradizione contadina all'ora di pranzo sarà aperto anche il circolo ARCI di Pelago. Il programma dettagliato lo potete trovare nella locandina allegata.

Biofioricola è organizzata dal Comune di Pelago in collaborazione con la Pro Loco di Pelago.

Ingresso gratuito.

biofioricola_2024

la Biofioricola di Pelago

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)