Natale a Marradi

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna la magia del Natale a Marradi (FI) con due giornate da trascorrere insieme alla famiglia e ai bambini. Nelle domeniche 6 e 13 dicembre per le vie del borgo toscano si respirerà una suggestiva atmosfera natalizia e si potranno gustare i prodotti tipici del periodo.

Il programma di Natale a Marradi, tuttavia, metterà al primo posto i mercatini natalizi, colmi di oggetti d’artigianato e tante idee regalo. Alle 11:00 arriverà Babbo Natale, per la gioia dei bambini che potranno consegnargli le loro letterine. A mezzogiorno nei ristoranti in piazza saranno serviti tanti buoni prodotti come le salsicce, le caldarroste e il vin brulé. Il pomeriggio, poi, proseguirà con altri magici momenti.

Natale a Marradi è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Marradi in collaborazione con l’associazione Graticola d’Oro e l’Ascom Marradi. I mercatini apriranno alle 10:00 lungo le vie di Marradi.

Locandina di Natale a Marradi, edizione del 2015

Questo è il programma delle due giornate di festa:

Domenica 6 e domenica 13:

  • ore 10:00 Apertura dei mercatini e shopping natalizio. Lungo le vie del paese troverai le bancherelle e i tradizionali banchetti con prodotti tipici, idee regalo e oggetti natalizi Tutte le botteghe del paese aperte vi invitano allo shopping natalizio.
  • ore 11:00 Arriva Babbo Natale. Nel villaggio arriva Babbo Natale con la sua Magica Slitta. Visita il suo laboratorio e la casina degli Elfi suoi aiutanti. Porta la tua letterina e riceverai la risposta personalmentea da Babbo Natale.
  • ore 12:00 Ristoranti in piazza. Puoi provare i piatti tipici della tradizione marradese oppure riscaldarti al fuoco del grande braciere, cuocere la salsiccia e gustare caldarroste e vin brulé.
  • Nel pomeriggio intrattenimenti per bambini ed adulti. All'inCirco: spettacolo di simpatici Burattini e Marionette realizzati artigianalmente con materiale di riciclo L'incanto dello spettacolo delle Bolle di Sapone.
  • C'era una volta... novella, cioccolata calda. Merenda accanto al camino Apertura straordinaria di Palazzo Torriani su prenotazione 335.6926412 Un momento magico di musica e atmosfera.
  • Domenica 6 : Coro Gospel "Voices of Joy" di Faenza.
  • Domenica 13 : Coro Degli Animosi di Marradi.
  • Domenica 6 tutto il giorno Vai a spasso per le vie del paese sul carrettino dell'asinella Pippi.
  • Tutte le domeniche: Presepe semovente nella Chiesa del Suffragio - "Rendi il Natale dei tuoi bimbi magico e speciale Invita a casa tua Babbo natale!".

© Riproduzione riservata