Dal 18 novembre al 17 dicembre a Firenze si terrà il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale Mercato di Natale tedesco, che quest'anno spegnerà 22 candeline.

Nel cuore del capoluogo toscano, in Piazza Santa Croce, decine di casette in legno ricreeranno l’atmosfera tipica dei mercatini tedeschi. Gli amanti della cultura teutonica si troveranno a proprio agio con würstel, crauti, stinchi di maiale e l’immancabile strudel. Durante i giorni dell’esposizione verranno organizzati giochi per bambini che potranno spedire la letterina a Babbo Natale, a rallegrare la festa ci sarà anche tanta musica dal vivo.

Al Weihnachtsmarkt di Firenze saranno presenti inoltre decine di produttori europei che esporranno anche oggetti artigianali e addobbi natalizi. Un’occasione, quindi, per acquistare regali in vista delle festività natalizie.

Il mercato è organizzato da Confesercenti, Anva e Camera di Commercio di Firenze e resterà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, il sabato e la domenica fino alle 23:00. Ingresso gratuito.

Locandina del Mercato di Natale a Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)