Sabato 24 Dicembre 2022 a Monteriggioni (SI) si terrà la Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena. La notte della vigilia di Natale, nelle affascinanti terre della Montagnola Senese, si terrà questo percorso notturno che seguirà l’antico tracciato religioso: si esce dall'antico borgo murato e si percorre a piedi la strada che conduce al Santuario di Badia ad Isola dove si celebra la Messa di mezzanotte.

Il programma della Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena prevede ritrovo alle 21:00 al Castello di Monteriggioni per l’accensione delle fiaccole; Partenza alle ore 21:30 per poi toccare Valmaggiore e Badia a Isola. Al termine della fiaccolata è previsto un punto di ristoro. Alle ore 23:00, infine, ci sarà la Messa di Natale celebrata nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino di Abbadia a Isola.

La Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena è organizzata dall’Ufficio Turistico del Comune di Monteriggioni, in collaborazione con il CAI di Siena. Il percorso sarà lungo circa 4 Km e si snoderà tra i boschi e campi locali. Si consiglia, pertanto, un abbigliamento adeguato e delle scarpe da trekking.

Funzionerà un servizio navetta da Abbadia a Isola a Monteriggioni dalla fine della Messa in poi.

La partecipazione è gratuita e non necessita di prenotazione.

Info Sezione CAI di Siena 0577 270666 – info@caisiena.it - Referente per il CAI Francesco Reda 339 1667171

fiaccolata-di-natale-sulla-via-francigena