Domenica 28 gennaio a Ghirlanda, frazione del Comune di Massa Marittima (GR), si terrà la tradizionale Festa di Sant'Antonio Abate. In occasione della festività in onore del Santo protettore degli animali vi sarà la consueta Benedizione di tutti gli animali.

Il programma prevede:

Ore 9:00 - ritrovo presso Piazzale di Ghirlanda per i partecipanti alle passeggiate a cavallo tra i boschi nelle zone di Ghirlanda e Rigalloro e per coloro che seguiranno a piedi con i loro animali domestici la Vecchia Strada dei Chiassarelli. Piccolo ristoro.

Ore 11:15 - ritrovo dei gruppi in Piazzale della Piscina per un piccolo ristoro.

Ore 11:30 - partenza della sfilata con tutti gli animali partecipanti lungo le vie cittadine di Massa Marittima destinazione Piazza Garibaldi, luogo in cui verrà impartita la benedizione.

Ore 12:30 - rientro a Ghirlanda. Presso la Trattoria Da Sbrana è possibile pranzare tutti insieme, ma solo su prenotazione entro venerdì 26 gennaio.

La Festa di Sant'Antonio Abate è organizzata dall'Associazione ProLoco di Massa Marittima con il patrocino della Diocesi di Massa Marittima-Piombino ed il Comune di Massa Marittima.

Locandina Festa Sant'Antonio Abate a Massa Marittima

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)