Domenica 18 febbraio a Calenzano (FI) è in programma il Carnevale Medievale. Le Contee di Calenzano, in costume, sfileranno per le strade raggiungendo il borgo medievale contendendosi la Torre e il Torrino d’oro.

ATTENZIONE CAUSA MALTEMPO L'EVENTO PREVISTO PER DOMENICA 11 FEBBRAIO E' STATO RIMANDATO A DOMENICA 18 FEBBRAIO!

L’appuntamento è alle ore 14:00 in piazza Vittorio Veneto con la formazione del corteo, qui partirà il corteggio storico delle Contee dei Borghi di Calenzano, con la partecipazione degli alfieri e musici della Valmarina, Contea Nome di Gesù, Contea di Legri, Contea di Travalle e Contea di Sommaia. Le Contee arriveranno in Piazza San Niccolò, dove saranno consegnati la Torre d’oro e il Torrino.

Nel pomeriggio inoltre ci saranno attività per tutti i gusti: il tradizionale rogo al Re Carnevale, lo spettacolo di fuoco a cura degli alfieri e musici di Valmarina, giochi medievali e accompagnamento musicale e di tutte le età. Saranno presenti dei punti ristoro a cura delle associazioni del territorio e sarà possibile fare visite guidate alla torre prenotando presso il Museo del Figurino Storico (MuFiS).

Il Carnevale è Medievale, senza botti, senza schiuma e senza bombolette!

Il Carnevale Medievale di Calenzano è organizzato dal Comune e dall’Associazione Turistica di Calenzano. Ingresso gratuito.

Locandina Carnevale Medievale di Calenzano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)