Fino al 4 Marzo 2023 si terrà la 68ª Edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi (AR). Corsi mascherati e concorsi, sfilate di carri allegorici e trenino, addobbi, cenci, brighelle e giostre animeranno la città per rendere i bambini i principali protagonisti del periodo più giocoso e allegro dell’anno.

Ecco le date dell'edizione 2023 a Montevarchi:

Fino al 21 Febbraio in Piazza Varchi e Piazza V. Veneto: Giostre per bambini, cenci e brighelle di Pinocchio.

Domenica 19 e Martedì 21 Febbraio dalle ore 15.00: sfilata di 4 carri allegorici lungo Via Roma per un vero divertimento. Tra maschere, coriandoli e stelle filanti, ci sarà anche il trenino a muoversi per le vie cittadine. Presente anche la banda del Corpo musicale G. Puccini.

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio alle ore 11.30 presso Palazzo del Podestà: premiazione del concorso di disegno per lo speciale annullo filatelico e Mostra/concorso di disegni degli alunni delle scuole primarie del territorio.

Domenica 26 Febbraio dalle ore 15.00 presso il Circolo Pestello: 34° Concorso “Pinocchio in maschera” a cura della Società Cooperativa Pestello che da anni riscuote partecipazione ed interesse da parte di tante famiglie e bambini.

Sabato 4 Marzo dalle ore 21.00 presso il Circolo Stanze Ulivieri: 18ª Edizione del Concorso canoro “Il Pinocchio d’oro” che concluderà il Carnevale a Montevarchi. Sarà possibile prendere visione delle modalità di iscrizione e del regolamento al seguente link: Regolamento e iscrizione Pinocchio d'oro 2023

Un magnifico programma carnevalesco realizzato grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione comunale ed il Comitato del Carnevale, il Circolo Filatelico Benedetto Varchi, Pro Loco, Ass.ne "Io sono Levane", la Società Cooperativa Pestello, il Circolo Stanze Ulivieri. All'Associazione "Artinvalle" và il merito degli addobbi posti per i vicoli del centro storico con il contributo di Artisti locali.

Si ricorda che sulle aree pubbliche o aperte al pubblico dell’intero territorio comunale è VIETATO l’uso di spray, schiume, stelle filanti spray nonché il lancio di farine, polveri e materiali non direttamente connessi ai festeggiamenti carnevaleschi.

Ingresso gratuito.

carnevale-di-montevarchi

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)