Domenica 27 ottobre a Montemurlo (PO) si terrà la 30ª edizione della Festa della Castagna.
Sulla sommità del colle che domina il centro abitato di Montemurlo si trova il Borgo della Rocca, antico complesso che comprende l'antico Castello fortificato, con la torre merlata, e la Pieve di San Giovanni Battista Decollato, precedente all'anno 1000. La piazza Castello, dove si affacciano la antiche costruzioni, è teatro della festa che celebra l'autunno con uno dei prodotti tipici della stagione, cioè la castagna.
La festa sarà attiva nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00 e partirà con l'accensione del padellone delle frugiate: si potranno quindi gustare prodotti tipici dell'autunno quali caldarroste, necci, castagnaccio, fettunta e vino novello, nonché girare per le bancarelle del mercatino dell'antiquariato. L'evento è a cura della VAB di Montemurlo.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)