Il Carnevale di Pinocchio

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Tutti i fine settimana dall'8 febbraio fino al 1 marzo a Collodi, frazione del Comune di Vinci (FI), si terrà Il Carnevale di Pinocchio. Per un intero mese consecutivi l’allegria carnevalesca travolgerà la patria di Pinocchio con canti, balli e costumi tipici del periodo.

Dalle 10.00 alle 17.30 i bambini e le loro famiglie si divertiranno con i classici giochi carnevaleschi, i personaggi della fiaba, il gioco della pentolaccia, lo spettacoli di burattini e dalle 12.30 alle 16.30 si terrà la sfilata delle mascherine, dove potranno partecipare i bambini con i loro genitori. Tutto, insomma, sarà in tema con il romanzo scritto da Carlo Collodi che ha conquistato milioni di bambini.

Il Carnevale di Pinocchio è un’iniziativa promossa dal Parco di Pinocchio di Collodi. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 3 anni e a tutti saranno offerte le tipiche leccornie del periodo. In occasione del Carnevale, poi, si potrà visitare questa frazione e rivivere le emozioni di quando si leggeva Pinocchio.

Locandina de Il Carnevale di Pinocchio e delle Fiabe a Collodi, edizione 2015

© Riproduzione riservata