Domenica 19 Marzo 2023, dalle ore 9.00 alle 20.00, è tempo di onorare il Santo patrono di Querceta con la tradizionale Fiera.

In questa edizione torna, dopo due anni, il Luna Park già da Venerdì 17 Marzo in Piazza Lavoratori del Marmo, sopra la ferrovia nelle vicinanze del grande Parcheggio del terminal ferroviario. Luci e divertimento per tutte le età assieme ad altre novità che coinvolgeranno tutto il centro storico della frazione di Seravezza (LU)

Sabato 18 Marzo presente in Piazza Pertini l'Associazione QuercetArte con QuercetArte in Fiera.

Domenica 19 Marzo è tempo della Fiera di San Giuseppe partendo da Via Federigi, Piazza Matteotti, Via Don Minzoni e Via Fratelli Rosselli che ospiteranno la fiera mercato con prodotti tipici, artigianali e d'antiquariato.

Un'area Street food che trova posto in Piazza Pellegrini, con una vasta offerta per gli appassionati del "cotto e mangiato".

Piazza Matteotti è dedicata alle Associazioni che si presentano con i loro stand per divulgare materiale informativo e dimostrazioni pratiche sulle attività svolte.

Sempre in ambito enogastronomico, confermata la Corte dei Sapori nell'area Comid in Via Fratelli Rosselli ed uno spazio ai piedi del cavalcavia ferrovia dove la Contrada la Quercia si propone con un punto ristoro e vari eventi di intrattenimento.

Il settore agrozootecnico si estende nelle seguenti aree: Vialetto della Solidarietà, Via Ranocchiaio e Parcheggio della Croce Bianca dove è possibile ammirare cavalli, pony, asini, attività dimostrative del Maniscalco ed ancora, esposizione di carrozze e di macchinari agricoli.

Sarà una bella fiera ed a tal proposito, l'invito dell'Amministrazione comunale, organizzatore dell'evento, è di utilizzare il Parcheggio del terminal ferroviario per parcheggiare la propria auto, per poi raggiungiungere comodamente la fiera tramite il sottopasso pedonale.

fiera-di-san-giuseppe-2

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)