Nei giorni di 26-27-28 Maggio ed ancora 1-2-3-4 Giugno 2023 per il Rione Cassero, per Castiglion Fiorentino (AR) e per la sua antica Torre del Cassero significa 20ª Edizione della Festa Medievale Biancazzurra.

L'evento ha luogo presso l'antica Fortezza del Cassero, risalente a quasi 700 anni fa, che sovrasta la città di Castiglion Fiorentino. Non si tratta di una rievocazione di un particolare fatto storico, ma un'immergersi nell'atmosfera medievale ricreata con attenzione, grazie alla presenza di Giullari, Maghi, Tamburini, MangiaFuochi, Spadaccini, Sbandieratori, musiche e melodie medievali, spettacoli equestri, uno splendido mercato medievale e molto altro ancora. La bontà delle pietanze tipiche proposte nelle Taverne, accompagnate dai migliori vini e dalle migliori birre artigianali, farà il resto.

Un ricco programma di appuntamenti ed esibizioni che animeranno tutte le giornate previste e che culminerà, come di consueto, durante l’ultimo giorno della festa, con lo spettacolo pirotecnico Fuochi e Musica: spettacolari e suggestivi illumineranno facendo risplendere la millenaria Torre del Cassero nel buio della notte in tutta la Valdichiana.

La Festa Medievale Biancazzurra è organizzata dal Rione Cassero di Castiglion Fiorentino.

Il programma completo nel volantino allegato.

Come da tradizione, l’ingresso alla Festa Medievale ed a tutti gli spettacoli è libero.

festa-medievale-biancazzurra

festa-medievale-biancazzurra

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)