Domenica 11 febbraio presso Le Piastre, frazione del Comune di Pistoia, si terrà la Sagra della Polenda Dolce. L’evento gastronomico sarà una buona occasione per festeggiare gli oltre 251 anni di questa storica manifestazione.

A farla da padrone nel corso della Sagra della Polenda Dolce sarà questo prodotto tipico a base di farina di castagne. La storia della polenda dolce risale al 1769, quando gli antichi abitanti di Le Piastre accolsero il Granduca Leopoldo di Toscana a tarda ora con questo rustico alimento.

La kermesse gastronomica è organizzata dalla Pro loco Le Piastre è inizierà alle 15:30. Durante la giornata si festeggerà anche il Carnevale dei più piccoli con tanti giochi e premi alla maschere migliori.

Locandina della Sagra della Polenda Dolce a Le Piastre

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)