Nelle giornate di domenica 15 e 22 gennaio a Migliana, frazione del comune di Cantagallo (PO), si terrà la Sagra del Neccio.

Una delle prime sagre dell'anno nella nostra regione è organizzata a Migliana ed è dedicata alle squisite crêpe di farina di castagne dette appunto necci. Negli stand della Pro loco, aperti nel pomeriggio, si potranno gustare i necci, cotti come da tradizione nelle tipiche piastre di ferro e farciti di ricotta o Nutella. Ci saranno anche altre specialità locali come il castagnaccio.

Durante al sagra si potranno ancora visitare i presepi sparsi per le vie del paese; si segnala inoltre anche la presenza di una mostra e di un mercatino di artigianato e prodotti tipici. Per chi si vuole trattenere oltre gli orari della sagra, le attività commerciali locali consentiranno di provare i prodotti tipici della zona. Gli stand gastronomici restano aperti dalle 14:30 alle 19:00. In questi orari è presente un servizio di bus navetta gratuito.

Locandina della Sagra del Neccio a Migliana, edizione del 2017

Uno stand della Pro loco di Migliana
Uno stand della Pro loco di Migliana pronto a sfornare i necci
(fonte: prolocomigliana.it)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)