Torna a La Serra, frazione di San Miniato (PI), e raggiunge la 19ª edizione, la Sagra del Cunigliolo Fritto. L'evento si terrà ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dal 3 al 27 agosto, più il giorno di Ferragosto.

Evento di punta dell'estate serrese, la sagra propone un piacevole menù con varie specialità del territorio, tra le quali la più appetitosa è ovviamente la frittura di coniglio. Saranno presenti anche altre specialità come antipasto toscano, pappardelle al cunigliolo, cunigliolo alla contadina e bistecca di vitello alla brace. Da segnalare in particolare l'utilizzo prodotti locali, come ad esempio vino, olio e verdure. Tutti i fornitori sono infatti del Comune di San Miniato, oppure di zone limitrofe come i comprensori del Cuoio e dell'Empolese Valdelsa.

Non perderti il video che abbiamo girato qualche anno fa in occasione della sagra!

Tutto nasce dall'iniziativa del Circolo ARCI La Serra, realtà molto attiva quanto a sagre durante l'anno. Gli stand gastronomici, allestiti presso il padiglione del circolo, resteranno aperti la sera per cena.

Locandina della Sagra del Cunigliolo Fritto a La Serra

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)