La Festa del Fungo di Ronchi, frazione del Comune di Massa, torna con un programma folto di eventi dedicati a questo frutto della terra. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, infatti, si alterneranno momenti gastronomici con iniziative culturali.

A farla da padrona, manco a dirlo, sarà la buona tavola con l’apertura degli stand gastronomici, sabato alle 19:30 e domenica alle 13:00, solo su prenotazione. Molti dei piatti proposti saranno a base di funghi: nel menù ci saranno infatti misto di crostini, tordelli alla boscaiola, arrosto con crema di funghi, funghi fritti e castagnata.

In contemporanea si terranno la 35ª Mostra Micologica e la 6ª Mostra del Peperoncino organizzate dall'Associazione Micologica Naturalistica delle Apuane. Il tutto avverrà presso i locali della Colonia Comasca situata in Via di Ronchi.

La Festa del Fungo di Ronchi è un’iniziativa curata dall’associazione Il Circolo Gustoso e da altri enti locali. Ronchi, così, celebra la sua terra con i prodotti tipici che da sempre la caratterizzano.

Locandina della Festa del Fungo a Ronchi, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)