Per il 3° anno Colonnata, frazione del Comune di Carrara, organizza la Sagra del Cavatore in programma dal 2 al 5 giugno. Questa manifestazione sarà un ricordo delle fatiche dei cavatori carraresi e di ciò che mangiavano. Durante questa quattro giorni, insomma, saranno celebrati i prodotti tipici del luogo.

Il programma della Sagra del Cavatore prevede infatti tante occasioni per gustare il lardo di Colonnata e degli altri cibi diffusi sul territorio carrarese. Non solo vino e buon cibo, tuttavia, durante la Sagra del Cavatore. Nel corso della manifestazione a essere celebrato sarà l’intero territorio di Colonnata, e il sempre difficile rapporto tra uomo e natura.

Le cucine saranno aperte tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Le serate saranno animate dal karaoke e dalla musica da ballo suonata dalle orchestre dal vivo. La Sagra del Cavatore di Colonnata è una manifestazione organizzata dalla Pubblica Assistenza di Carrara in collaborazione con l'Associazione Fai Vivere Colonnata.

Locandina della Sagra del Cavatore a Colonnata, edizione del 2016

Alpi Apuane

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)