Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre 2023 a Bagnone (MS) prende il via la seconda edizione del Festival del Tartufo in Lunigiana.

Per vivere al meglio questa prelibatezza, ll bellissimo Borgo di Bagnone è stato suddiviso in aree dedicate:

• Piazza Roma - Area degustazioni by Street Food che proporranno le loro prelibatezze. Ve ne diamo un assaggio: taglieri di salumi e formaggi a base di tartufo, bruschette miste con tartufo, tagliolini al tartufo, testaroli al tartufo ed ai funghi, salsicce ed uova al tartufo. Ma anche degustazioni di torte, castagnaccio, cian con ricotta da accompagnare con il liquore al tartufo.

• Piazza Roma, Monumento dei caduti, Via della Dogana e Via Nicolò Quartieri - Mercatini Artigianali e gastronomici dove trovare un'ottima idea regalo per Natale.

• Piazza Roma presso la Sala Consigliere - Convegno “Il Tartufo della Lunigiana: un’occasione di sviluppo per il nostro territorio” con degustazione di formaggi al tartufo abbinati ai vini del territorio.

• Località Piallastra - Dimostrazione pratica di ricerca dei tartufi.

Molti i Ristoranti di Bagnone che proporranno, per l'occasione, le proprie specialità al tartufo.

Il Festival del Tartufo in Lunigiana vi aspetta nei seguenti orari: Sabato dalle ore 10.00 alle 22.00, mentre Domenica dalle ore 10.00 alle 17.00

Da non perdere Bagnone Tartufo Walking in programma Domenica alle ore 10.00 con partenza da Piazza Roma: una camminata non competitiva per scoprire le bellezze naturali del borgo, con degustazioni e possibilità di acquistare i prodotti del territorio. Iscrizione obbligatoria a pagamento cliccanddo QUI.

Il Festival del Tartufo di Bagnone è l'evento che appassiona non solo gli amanti del tartufo.

festival-del-tartufo-in-lunigiana

festival-del-tartufo-in-lunigiana
Aree dedicate
festival-del-tartufo-in-lunigiana
Ristoranti aderenti e programma dettagliato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)