Appuntamento a Sassofortino, frazione del comune di Roccastrada (GR), dal 5 all'8 e dal 12 al 15 agosto in occasione della 43ª edizione della Sagra del Maccherone.

Si tratta certamente di una delle sagre più antiche della zona, oltre che di una delle più riconosciute a livello locale. L'evento si tiene nel luogo più suggestivo del paese, ovvero il Parco comunale della Fonte di Vandro.

Il menù della sagra è basato su ricette della tradizione popolare maremmana, fatta di piatti semplici e genuini, oltre che ovviamente del tutto gustosi. Tra le specialità proposte ricordiamo i tortelli maremmani, il cinghiale alla cacciatora, la trippa, i fagioli all'uccelletta e gli immancabili maccheroni.

Gli stand gastronomici resteranno aperti la sera a cena dalle 19:30 e la domenica e a Ferragosto anche a pranzo dalle 12:30. Nel programma sono previsti numerosi eventi che animeranno la sagra: tra questi non mancheranno gli spettacoli con musica dal vivo.

Locandina della Sagra del Maccherone a Sassofortino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)