Si svolgerà sabato 3 domenica 4 settembre a Cana, frazione del comune di Roccalbegna (GR), la 36ª edizione della Sagra dell'Acquacotta.

Come da tradizione, il primo fine settimana di settembre a Cana è dedicato alla Festa della Madonna del Conforto, all'interno della quale si svolge la sagra gastronomica.

Il menù della sagra è ricco di specialità locali. Oltre alla rinomata Acquacotta canese, variazione sul tema del tradizionale piatto povero toscano, si potranno assaggiare le penne alla norcina, i fagioli all’uccelletta e vari tipi di carne cotta alla brace, il tutto accompagnato da tanto buon vino locale. Negli stand in piazza, invece, si potranno assaggiare biscotti salati, salsicce e panini con le acciughe.

Gli stand gastronomici aprono la sera dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Numerosi gli eventi previsti nel corso della manifestazione, per tutta la settimana. Il clou lo si raggiunge la domenica, quando si terrà la processione in onore della Madonna del Conforto; nel pomeriggio musica in piazza e spettacoli. Dopo cena la festa e la sagra si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico.

 Locandina della Sagra dell'Acquacotta a Cana, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)