Sabato 13 e domenica 14 dicembre a Boccheggiano, frazione del Comune di Montieri (GR), si terrà la rassegna gastronomica Manfani, Castroni e Castagnaccio.

Nel fitto programma della manifestazione a farla da padrone sarà il buon cibo locale e le tradizioni gastronomiche del mondo contadino. Durante la due giorni, poi, nelle vie del centro di Boccheggiano saranno allestiti i mercatini natalizi con tante idee regalo e addobbi natalizi. I visitatori potranno accedere liberamente alle cantine del borgo.

La vera protagonista di Mangani, Castroni e Castagnaccio sarà però la farina di castagne: dopo il giusto tributo, saranno premiate le migliori farine del luogo. Infine, i bambini dovranno attendere le 16.30 di domenica per l’arrivo di Babbo Natale.

Mangani, Castroni e Castagnaccio è una manifestazione organizzata dall’Associazione Valorizzazione Castagna Alta Maremma. La castagna è uno dei frutti della terra più pregiati di quest’area e fa parte del patrimonio culturale di Boccheggiano.

Locandina di Manfani, Castroni e Castagnaccio, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)