A San Martino sul Fiora, frazione del Comune di Manciano (GR), da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile si terrà la 54ª edizione della Sagra dell'Agnello.

La sagra, che dagli anni '60 movimenta il week-end pasquale, ha come piatto tipico il buglione di agnello, zuppa tradizionale a base di agnello in umido e pane.

Il programma della tre giorni si apre nella serata di sabato con la Tradizionale Cena dei Budellini, prosegue domenica con l'apertura degli stand gastronomici a cena e l'intrattenimento musicale, ma ha nella giornata di Pasquetta il suo momento più intenso. Numerosi sono gli eventi previsti nel corso di tutta la giornata a partire dalle ore 10:00 con l'apertura della fiera e la sfilata della banda. Segue la Santa Messa con la benedizione dell'agnello, l'apertura del ristorante e musica dal vivo fino a sera.

La Sagra è a cura della Pro Loco di San Martino sul Fiora APS e patrocinata dal Comune di Manciano.

Tutti i dettagli nella locandina allegata. Ingresso gratuito.

Locandina Sagra dell'agnello a Manciano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)