Sagra del Tortello

La Sagra del Tortello di Marina di Grosseto celebra questo prodotto tipico della zona dal 29 giugno al 19 agosto, con una serie di serate divertenti e gustose. Per la precisione, l'evento avrà luogo nei giorni 29-30 giugno, 1° luglio, quindi per tutti i weekend (venerdì, sabato e domenica) di luglio e tutte le sere dal 1 al 19 di agosto. Nei giorni previsti della manifestazione si potranno gustare i tipici tortelli e le altre specialità locali. Da non perdere, poi, la musica dal vivo e i giochi per i più piccoli.

Il programma della Sagra del Tortello riserverà l’apertura dello stand gastronomico alle 19:30, seguito alle 21:30 dalle serate danzanti con musica dal vivo. I bambini avranno un’area giochi a loro dedicata in cui divertirsi.

La Sagra del Tortello si svolge a Marina di Grosseto, precisamente in località Il Cristo. La manifestazione è organizzata dalla U.S.D. Casotto Pescatori Marina di Grosseto per le date di giugno e luglio e dalla U.S.D. Marina Calcio per quelle di agosto. Il tortello è uno dei prodotti tipici della zona e ogni giorno compare sulle tavole dei grossetani insieme alle specialità della Maremma.

Locandina della Sagra del Tortello a Marina di Grosseto, edizione 2017

© Riproduzione riservata