Nella prima quindicina di agosto, più precisamente dal 3 al 15 agosto, si terrà a Montepescali, frazione di Grosseto, la rinomata Sagra del Cinghiale e del Tortello. L'evento arriva quest'anno alla 43ª edizione.

Ambientata nell'antico borgo di Montepescali, posto sulla sommità di una collina che separa la Valle dell'Ombrone dalle Colline Metallifere Grossetane, la Sagra del Cinghiale e del Tortello è un evento ormai consolidato che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta la Toscana e non solo.

Il menù della sagra prevede varie specialità tra le quali citiamo cinghiale in umido e alla brace, tortelli, pappardelle o tagliatelle al cinghiale, carni alla griglia e fagioli all'uccelletta.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere dalle 19:30. È presente un servizio gratuito di bus navetta dal parcheggio. Il cartellone degli eventi musica è molto ricco, e prevede musica da ballo tutte le sere.

Locandina della Sagra del Cinghiale e del Tortello a Montepescali

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)