Da Giovedì 15 Giugno a Domenica 2 Luglio 2023 a Spicchio, frazione del Comune di Vinci (FI), si terrà la 45ª Edizione della Sagra della Chiocciola. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la buona cucina locale e gli immancabili piatti a base di lumache.

Il programma della Sagra della Chiocciola di Spicchio non tradirà le aspettative dei buongustai e di chi ama i divertimenti estivi. Tutte le sere il ristorante della sagra proporrà, dalle ore 19.30 alle 22.30, un menù di alto livello che includerà le ricette tipiche della tradizione toscana. Non solo, tutte le sere servizio Bar con hot dog, Birreria e freschi cocktail.

Nel corso della Sagra della Chiocciola chiunque si potrà divertire con le serate danzanti delle migliori orchestre da ballo. Non mancheranno, poi, gli eventi per i più giovani e alcuni appassionanti giochi per tutte le età.

La Sagra della Chiocciola di Spicchio è organizzata da Comitato Spicchio in Festa e dalla Casa del Popolo di Spicchio APS con il Patrocinio del Comune di Vinci.

La sagra rappresenta ormai un punto di riferimento per il comprensorio di Vinci. Spicchio ormai è diventato il paese della chiocciola. Non è raro, da spicchiese, sentirsi domandare: “di do’ sei te?”“di Spicchio!” “Ah! Il paese delle chiocciole!”.

Ingresso gratuito.

sagra-della-chiocciola-spicchio

sagra-della-chiocciola-spicchio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)