La piccola frazione di Lecore, nel Comune di Signa (FI), sabato 2 e domenica 3 luglio ospiterà la 43ª Sagra del Ranocchio. Nel corso della manifestazione ci saranno celebrazioni religiose e momenti dedicati ai prodotti tipici del luogo.

Il programma della Sagra del Ranocchio, infatti, prevede il tradizionale Volo di Cecco Santi, personaggio leggendario che ricorre in molti racconti toscani. Nel corso delle due giornate ci saranno altri appuntamenti tradizionali come la processione e il corteo storico con figuranti in costume. Gli stand gastronomici, poi, serviranno ranocchi fritti e altre specialità del luogo.

La Sagra del Ranocchio di Lecore è organizzata dal Circolo Ricreativo La Piaggia in collaborazione con il circolo MCL La Tinaia e i tanti volontari impegnati in questa manifestazione. Gli stand gastronomici apriranno alle 19:30. Il Volo di Cecco Santi, con annesso corteo storico, è previsto per domenica verso le ore 22:00.

Locandina della Sagra del Ranocchio a Lecore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)