A Ponte a Signa, frazione del comune di Lastra a Signa (FI) sorta lungo le rive dell'Arno giusto di fronte alla più grande Signa, si tiene la tradizionale Sagra della Pecora, che quest'anno è prevista tra il 10 e il 26 di luglio.

Scopri la storia, le tradizioni e le specialità della sagra nel nostro Video realizzato durante l'evento!

Gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere dalle 20:00. Tra le varie specialità che si potranno gustare citiamo penne sulla pecora, pecora in umido, bistecche di pecora, ma anche varie carni alla brace cotte nella grande griglia allestita per l'occasione.

Locandina della Sagra della Pecora di Ponte a Signa, edizione del 2012

La sagra fa parte dei festeggiamenti della Festa di Sant'Anna, che si celebra in paese da ben 669 anni, essendo nata nel 1343. La festa si chiude come ogni anno nel giorno dedicato alla santa, il 26 di luglio, giorno in cui sono previsti fuochi di artificio lungo l'Arno. Nel corso della festa saranno presenti le bancarelle della fiera paesana, nonché musica e animazione tutte le sere.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)