Sagra degli Antichi Sapori di Toscana

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

La 25ª edizione della Sagra degli Antichi Sapori di Toscana si tiene a Lastra a Signa (FI) da sabato 8 a domenica 9 dicembre.

Come ogni anno nei giorni della Festa dell'Immacolata, il comune di Lastra a Signa organizza questa rassegna dedicata alle tradizioni gastronomiche della nostra regione.

Il centro storico del borgo fiorentino si riempirà di stand gastronomici dove gustare specialità provenienti dalla tradizione contadina, preparate con gli ingredienti genuini del territorio. Tra queste troviamo ad esempio ribollita, minestra di farro, maialino al finocchietto, gobbi rifatti alla fiorentina, fagioli, pane cotto a legna, trippa, roventini, olio, vino delle colline toscane e vin santo.

L'aspetto enogastronomico sarà curato anche nei circoli e nei ristoranti del territorio, che proporranno menù a tema. Inoltre, nel corso della sagra ci sarà spazio anche per spettacoli itineranti e animazione. Non mancheranno infine i banchi del mercatino natalizio, della filiera corta e dell'artigianato.

Nei giorni della manifestazione inoltre incontri, mostre e spettacoli di vario genere.


Locandina della Sagra degli Antichi Sapori a Lastra a Signa

© Riproduzione riservata