Nei giorni 1-2-3-4, 9-10-11, 16-17-18 novembre a Fiesole (FI) si terrà la Sagra delle Frattaglie. Questo appuntamento gastronomico sarà contraddistinto da questi particolari piatti e dalle altre specialità della tradizione toscana.

Il programma della Sagra delle Frattaglie di Fiesole prevede nei tre weekend l’apertura degli stand gastronomici dalle ore 19:30. Tra i piatti proposti alla sagra spiccano il cuore, il fegato, i polmoni e altre interiora bovine, suine e di altri animali: questi piatti nascono dalla bravura e la passione dei cuochi locali, i quali tramandano le abitudini gastronomiche della cultura contadina.

La Sagra delle Frattaglie è organizzata dalla Casa del Popolo di Fiesole in collaborazione con i tanti volontari locali. Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere dalle 19:30. Per gustare i piatti della sagra, si consiglia la prenotazione al numero 055 597002.

Locandina della Sagra delle Frattaglie di Fiesole

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)