A San Piero a Ponti, frazione del Comune di Campi Bisenzio (FI), da Domenica 18 a Giovedì 29 Giugno, avrà luogo la 49ª edizione della Festa dei Patroni.

Questa festa patronale dedicata ai Santi Pietro e Paolo (la cui festività cade il 29 Giugno, ultimo giorno della festa) riunisce ogni anno in momenti di grande convivialità tutte le persone del paese. Non manca però di richiamare partecipanti anche da tutta la provincia e non solo: negli anni passati hanno partecipato infatti ad ogni serata oltre 400 persone, scese a circa 300 nelle ultime edizioni per motivi di rispetto delle norme anti-contagio.

Questo in primo luogo perché la festa ha una spiccata anima gastronomica. La specialità della zona non può che essere la pecora, tipica della cucina campigiana, che si potrà gustare come sugo nei primi piatti o come secondo in umido o alla brace. Oltre alla pecora troveremo anche altre specialità alla brace.

Gli stand gastronomici, allestiti all'aperto presso il Circolo MCL Il Gorinello, serviranno la cena tutte le sere dalle ore 20:00. Per chi arriva in auto, ci sarà un ampio parcheggio segnalato su Via Pistoiese, in corrispondenza della traversa di Via del Santo.

Tutta la preparazione e le attività sono interamente gestite da soci del Circolo MCL "Il Gorinello" e dai volontari.

festa-dei-santi-patroni

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)