Torna la buona cucina tradizionale a Borgo San Lorenzo (FI) in occasione della Sagra del Tortello e del Tartufo Nero. L'evento si terrà nei weekend del 21-23 e del 28-30 ottobre.

Saranno molte le specialità autunnali preparate dalle abili mani dei cuochi e delle cuoche del Mugello. Si va dalla polenta fritta al lardo e tartufo nero alle tagliatelle ai funghi tartufati e tartufo nero; dai tradizionali tortelli di patate (al ragù di carne, alla fonduta di formaggi e nero locale) al rollè di coniglio ripieno al tartufo nero. Tra i dolci spiccano il castagnaccio di farina di marroni e il tortino di mele con crema.

Gli stand gastronomici, allestiti presso il Foro Boario di Borgo San Lorenzo, resteranno sempre aperti a cena e la domenica anche a pranzo. Informazioni e prenotazioni al 338 3207710.

Tartufo nero

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)