Arriva a Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo (FI) la Sagra dei Tortelli e dei Fagioli al fiasco. Nei due fine settimana del 18-20 e del 25-25 settembre a farla da padrona sarà la gastronomia tradizionale.

Saranno in particolare le tradizioni gastronomiche del Mugello a impreziosire il menù dell'evento, che vede infatti come portata principale gli ottimi tortelli di patate. Non mancheranno altre specialità locali come i fagioli al fiasco e l'immancabile carne alla brace.

L'evento, organizzato dall'AS Fortis Juventus 1909 si terrà presso i locali allestiti in prossimità del campo sportivi di Ronta. Gli stand gastronomici resteranno aperti venerdì e sabato a cena dalle 19:00 mentre la domenica a pranzo dalle 12:00 e a cena dalle 18:00. Per gruppi superiori a 10 persone si potrà usufruire di uno sconto del 10%. La sagra si terrà ugualmente al coperto anche in caso di pioggia.

Locandina della Sagra dei Tortelli e dei Fagioli al fiasco a Ronta, edizione del 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)