Sagra del Cinghiale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sono previsti tre weekend, tra il 1° e il 20 maggio, per la 37ª edizione della Sagra del Cinghiale che si terrà nel comune di Bagno a Ripoli (FI) in località Capannuccia, presso l'omonimo Circolo SMS. L'evento avrà luogo solo a cena il sabato (le serate del 5 e 12 e 19 maggio), mentre sia a pranzo che a cena la domenica (ovvero nelle giornate del 6, 13 e 20 maggio) e il primo maggio.

Locandina della Sagra del Cinghiale a Capannuccia

La sagra è dedicata alle gustose carni di cinghiale, che sarà possibile gustare in varie ricette, come il tradizionale cinghiale al sugo ma anche nell'originale ricetta “alla Giuliano”; dal nome del cuoco che l'ha creata e che sta rendendo da anni famoso questo evento.

Nel ricco menù sono presenti anche altre gustosità come lasagne, polenta, penne e tortellini al sugo di cinghiale, zuppa di funghi porcini, carne alla griglia, ma anche vari tipi di affettati caserecci quali ad esempio la soprassata.

La sagra si tiene nei locali del Circolo S.M.S Capannuccia situati in via Tizzano 158, ovvero sulla strada che da Grassina conduce a San Polo in Chianti.

La cucina della Sagra del Cinghiale di Capannuccia
La preparazione del Cinghiale alla Giuliano

© Riproduzione riservata